Questa sera ‘Praia, a mare con’ Oreste Lo Pomo e Gigi Marzullo

Domenica 12 agosto, dalle ore 22.30, nella location di Piazza Italia, si terrà la settima serata della XII^ edizione della Rassegna d’Autore “Praia, a mare con …”®

0
Questa sera 'Praia, a mare con' Oreste Lo Pomo e Gigi Marzullo

Oreste Lo Pomo, caporedattore della Tgr Basilicata, presenterà il suo “Malanni di stagione”, Cairo Editore 2018, con la partecipazione straordinaria del giornalista-Rai Gigi Marzullo.

 

“(…) E’ una storia “ironica e amara di un sistema giudiziario malato, che entra nelle pieghe dell’animo umano”. Ma è anche “una vicenda di ordinaria ingiustizia che vuole dare voce ai tanti uomini comuni dimenticati negli archivi dei tribunali”. L’assoluta protagonista, però, è la provincia.

E’ scritto con “uno stile asciutto”, tipico del cronista esperto, e con “un piglio narrativo incalzante”, piacevolmente condito da qualche “sottofondo comico”, il libro del giornalista Rai Oreste Lo Pomo “Malanni di stagione” (…)”.

Oreste Lo Pomo, (Potenza, 1959), laureato in Scienze della Comunicazione, è caporedattore della sede regionale Rai della Basilicata. Dal 1982 al 1985 ha lavorato all’Ansa e ha collaborato con il settimanale economico Capitale Sud e con il quotidiano “Il Tempo”. Più volte consigliere nazionale dell’UCSI, si interessa dei problemi legati all’etica della professione. Dal luglio del 2001 al 2010 è stato presidente del Consiglio Regionale dei giornalisti di Basilicata.

 

Oreste Lo Pomo

 

Gigi Marzullo (Avellino, 1953) giornalista e conduttore televisivo,  dopo laurea in Medicina e Chirurgia a Pisa, inizia la carriera giornalistica a Il Mattino e poi alla Rai dove conduce, dal 1989 al 1993, Mezzanotte e dintorni, programma notturno di Rai 1 in cui sottoponeva domande pungenti a numerosi personaggi famosi.  Dal 1994 è il conduttore del programmi Sottovoce, divenendo il responsabile della struttura Notte di Rai 1. Celebre la sua frase-cult: “Si faccia una domanda e si dia una risposta”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here