Arriva l’Oktoberfest in salsa calabra, al via la selezione per l’impiego di 200 persone

Le candidature dovranno pervenire entro e non oltre il 17 settembre

0
Arriva l'Oktoberfest in salsa calabra, al via la selezione per l'impiego di 200 persone

Dimenticate le treccine bionde, i gonnelloni a quadri e il marcato accento tedesco, da quest’anno l’Oketoberfest parlerà calabrese. Partirà infatti il 24 ottobre e terminerà il 4 novembre la versione bruzia del fastival bavarese più famoso al mondo. Ad ospitare l’evento, che riscuoterà certamente enorme successo, sarà la città di Rende, alle porte di Cosenza, nell’area designata che è quella mercatale.

 

Per dieci giorni la zona interessata sarà pervasa dagli odori e dai profumi che solitamente scandiscono la celebre fiera della birra di Monaco di Baviera, forte di una tradizione e di oltre 6 milioni di visitatori all’anno. Ma in fatto di cibo i confini non esistono e gli organizzatori assicurano che «Rende e l’intera area urbana sono già, è il caso di dirlo, in fermento per stappare l’edizione numero zero dell’evento tipicamente tedesco».

Ideatore e organizzatore della versione rendese dell’Oktoberfest è il marchio Wisea Eventi. Si tratta di un comitato organizzativo composto da imprenditori del posto, che con la loro proposta hanno convinto anche i rappresentanti istituzione, tanto da ottenere il patrocinio del Comune guidato da Marcello Manna, dalla Provincia di Cosenza e da Confindustria.

Ma cos’ha di tanto originale questa manifestazione? Come spiegano gli autori in una nota stampa, sarà un evento nell’evento, perché al divertimento, al buon cibo e al relax, si aggiungerà un grande impatto economico e produttivo per tanti giovani e meno giovani del posto.

«Saranno, infatti, 200 le persone che, prossimamente – è scritto nel comunicato -, verranno selezionate come camerieri, cuochi, addetti alla cucina, incaricati all’accoglienza e al servizio di logistica». Ci sarà un motivo in più per brindare.

COME INVIARE LA PROPRIA CANDIDATURA

Gli aspiranti, dovranno avanzare la richiesta entro e non oltre il 17 settembre per giocarsi una chance lavorativa, compilando il modello scaricabile all’indirizzo http://www.oktoberfestcalabria.it/lavora-con-noi o inviando una mail a casting@oktoberfestcalabria.it.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here