FESTA DI PRIMAVERA, PREMIO ALLA CARRIERA PER BIAGIO DE PATTA

0
FESTA DI PRIMAVERA, PREMIO ALLA CARRIERA PER BIAGIO DE PATTA

Festa di Primavera, l’impegno degli organizzatori premiato da una folla entusiasta

 

Cultura e divertimento. È stata un trionfo la Festa di Primavera a cura dell’associazione no-profit “Blandaland, creatività in arte” che, dopo un rinvio per maltempo, ha preso il via sabato pomeriggio nell’incantevole piazza Stella Maris di Tortora (Cs). 

La presidente Valeria Condino, affabile padrona di casa, non si smentisce mai e continua ad incantare e a intrattenere il pubblico come i più grandi mattatori della tv. Il vicepresidente, Marcello Pìzzarri, si aggirava tra la gente per controllare che tutto fosse in ordine. Balli, musica e giochi, curati dall’animazione di Ballon Art, hanno entusiasmato adulti e piccini, mentre la Protezione Civile era vigile sulla folla e i prodotti tipici esposti negli stand deliziavano i palati. 

IMG_7617Nel bel mezzo dell’evento, l’ospite tanto atteso. Premio alla carriera per Biagio De Patta, tortorese trapiantato a Roma, che è stato insignito per “la costanza di inseguire il suo sogno”. Da otto anni nella Capitale, il 28enne ha raggiunto traguardi inaspettati che lo hanno visto in più occasioni comparire in numerose fiction di successo, tra le quali “Romanzo Criminale” e “La Leggenda di Rodolfo Valentino“. Dal febbraio scorso, invece, dopo l’esperienza in radio con Fiorello, è ospite fisso e opinionista nel programma “Forum“, condotto da Barbara Palombelli, mentre nell’autunno prossimo avrà un piccolo ruolo, stavolta da protagonista, nello sceneggiato Rai “Baciato dal sole“. 

Ma la strada non è stata per niente facile. Il sogno svanito del Grande Fratello, ruoli nei film già suoi affidati a qualcun, porte sbattute in faccia, i lavori più umili per guadagnarsi da vivere e pagarsi gli studi, le ore sottratte al sonno e al riposo pur di correre da una produzione televisiva all’altra e fari conoscere, provare, riprovare, imparare la parte e i copioni a memoria. Imparare a stare in quel mondo ovattato senza farsi trascinare dai vizi. Le delusioni da una parte e l’incitamento delle persone care dall’altra. Questo e altro nei racconti e le confessioni strappate da Valeria Condino, poco prima della premiazione. 

Guarda l’intervista:

Buona la prima, direbbero i registi di un set cinematografico.

Per informazioni e contatti, invia una mail a blandaland2015@gmail.com oppure iscriviti alla pagina facebook Blandaland Art.
*Il video amatoriale è stato gentilmente concesso da Rossella Laino.