Praia a Mare | Sergio Ignoto, ex stella della Spes, riconvocato in nazionale di sitting volley

0
Praia a Mare | Sergio Ignoto, ex stella della Spes, riconvocato in nazionale di sitting volley

(Sergio Ignoto durante un match con la maglietta numero 5)
Pubblicato su Cronache delle Calabrie
Sergio Ignoto, 36 anni , tesserato Asd Nola Città dei Gigli,  è stato convocato dall’allenatore della Nazionale maschile di Sitting Volley, la pallavolo giocata dai ragazzi con disabilità motoria agli arti inferiori. Il collegiale si terrà a Milano e proietterà la squadra dritta alla competizione in Ungheria prevista per il secondo fine settimana di aprile.
Il giovane, da oltre 15 anni residente a Buonabitacolo in provincia di Salerno, ha trascorso sino a 20 anni a Praia a Mare, dove ha mosso i primi passi nella Spes, la società sportiva locale che ha sfornato talenti del calibro di Davide Marra, oggi in forza alla Volley Tonno Callipo e  secondo libero più forte del mondo agli scorsi mondiali . Ma per Sergio non è affatto la prima volta. Il suo esordio in Nazionale risale al 30 settembre 2015, dopo che  un dirigente lo aveva notato dagli spalti  in un torneo disputato a Francavilla al Mare, in Abruzzo.
Nel gennaio precedente Sergio aveva conosciuto su facebook un allenatore della disciplina paralimpica che lo aveva esortato a mettersi in gioco e la sua carriera è cominciata così, per caso, quando tutto sembrava non avere più un senso. Dopo l’incidente sul lavoro che sette anni fa aveva costretto i medici ad amputargli la gamba destra dal ginocchio in giù,  era sprofondato nei meandri di un tunnel infernale per via delle difficoltà  incontrate per abituarsi a una nuova vita,  a un corpo nuovo, che non sentiva più suo.  Poi, finalmente, con la nuova passione arriva la rinascita.

RIPRODUZIONE RISERVATA © Copyright Cronache della Calabria