Movimento Aria Nuova, domani la nomina del coordinamento provinciale provvisorio

0
Movimento Aria Nuova, domani la nomina del coordinamento provinciale provvisorio

(Nella foto, il fondatore di Aria Nuova Graziano Di Natale)
L’ha detto e l’ha fatto. L’ex presidente della Provincia di Cosenza Graziano Di Natale, oggi presidente del consiglio al Comune di Paola, dopo il crac che ha segnato la scissione interna al Partito Democratico ha messo in piedi un nuovo movimento politico, piddino ma non troppo, che dà vagamente l’impressione di essere in lotta con i compagni di partito locali ma strizza l’occhio ai dirigenti nazionali. Così, per Di Natale è già tempo di mettersi in marcia verso nuovi obiettivi e pensare all’organigramma per consolidare e affermare la valenza politica della neonata Aria Nuova.
Domani sera, a partire dalle ore 17, presso la sala Nova del Palazzo di Governo che ospita la sede della Provincia di Cosenza, l’avvocato paolano provvederà a nominare il coordinamento provinciale, per il momento soltanto provvisorio, in attesa di maggiori certezze che andranno via via delineandosi.
Secondo alcune indiscrezioni, pare che siano già decine gli amministratori del territorio della provincia cosentina che avrebbero aderito ad Aria Nuova, alcuni dei quali già militanti nel Partito Democratico. Il legale 43enne, in politica dall’età di 19 anni, negli anni ha partecipato a 6 competizioni elettorali risultando per tutte il primo eletto della lista con cui ha concorso, inanellando una serie di record, due di fila nelle ultime due elezioni. Nel gennaio scorso è stato eletto consigliere provinciale battendo il suo stesso primato di consensi, mentre alle scorse amministrative a Paola, ha incassato oltre 600 preferenze, risultando il più votato di sempre nella città di San Francesco.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato