Ss18, Raffaele Papa chiede immediati interventi di manutenzione e sicurezza

Il Coordinatore IdM della Provincia di Cosenza chiederà tramite Orlandino Greco a Provincia ed Anas di provvedere con celerità ad illuminare i tratti segnalati ed a rimuovere ogni eventuale causa di insicurezza

0
Ss18, Raffaele Papa chiede immediati interventi di manutenzione e sicurezza

I numerosi incidenti che si stanno verificando sulla SS 18 richiedono interventi rapidi e mirati volti a garantire la sicurezza dei viaggiatori. Sul tratto Tirrenico da Tortora ad Amantea ed oltre, si assiste al ripetersi di drammatici ed a volte tragici scontri tra autoveicoli, spesso causati da scarsa manutenzione ma soprattutto da strade inadeguate, intorno alle quali vi sono ormai veri e propri centri urbani.

 

Per quanto evidenziato, merita attenzione l’inchiesta che sta conducendo la testata giornalistica “La Lince” ed in particolare quanto rilevato circa la pericolosità delle tre gallerie, Santo Stefano, Laccata e Vinciolo, nel territorio tra Praia a Mare e Tortora.

I suddetti Tunnel, già pericolosi per la presenza di ingressi ed uscite in prossimità, hanno una scarsa visibilità che unitamente alla mancata illuminazione costituiscono fonte di rischi e pericoli.

Stante tale incresciosa situazione, chiederemo con immediatezza tramite il Consigliere Regionale Orlandino Greco, alla Regione, alla Provincia ed all’Anas di provvedere con celerità ad illuminare i tratti segnalati ed a rimuovere ogni eventuale causa di insicurezza.

Inoltre, il Consigliere Greco presenterà al Consiglio Regionale specifica Mozione, affinchè si provveda al monitoraggio dell’intera arteria tirrenica al fine di eliminare ogni criticità a favore di una adeguata e sicura circolazione stradale.

Raffaele Papa

Coord. IdM Prov. di Cs

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here