Un volantino anonimo circola in queste ore a Scalea

Il volantino sta viaggiando velocemente sui gruppi WhatsApp e contiene pesanti accuse all'amministrazione comunale, ad esponenti politici ed altri personaggi di spicco

0
Un volantino anonimo circola in queste ore a Scalea

Dalle panchine di Scalea al tam tam di whatsapp, in queste ore a Scalea sta tenendo banco un volantino anonimo pieno zeppo di accuse al sindaco Gennaro Licursi, all’amministrazione comunale e alla sua giunta. Pioggia di critiche anche per l’ex presidente dello Scalea calcio, Gaetano Formica, che lo scorso venerdì 6 luglio, durante l’incontro che si è tenuto nella sala polifunzionale del Comune di Scalea, ha rassegnato le dimissioni dal suo ruolo.

 

A causa dei toni diffamatori della missiva, da cui prendiamo nettamente le distanze, vi mostriamo nella foto di copertina l’unico passaggio che, nel rispetto delle vita privata di ognuno e della deontologia giornalistica, è stato possibile pubblicare.

La lettera, quasi interamente priva di punteggiatura (forse per depistare ogni possibile indizio e confondere le origini dell’ignoto autore), denuncia presunte commistioni tra amministrazione pubblica e imprenditoria privata, denuncia una informazione a suo dire manipolata e una serie di relazioni anche di tipo amoroso tra alcune delle persone menzionate nel testo, anche fuori dall’ambito politico, che starebbero deviando il corso delle cose e compromettendo, sempre secondo il volantino, il futuro della città. La missiva parla inoltre di enormi debiti, di affidamenti e favoritismi, di personaggi importanti che avrebbero raccomandato le amanti, di politici disposti a pagare e molto altro circa la corruzione e lo sperpero di denaro pubblico.

In ultimo, l’autore o gli autori dello scritto, raccomandano ai soggetti citati di fare attenzione perché le questioni trattate nel testo sarebbero già state poste al vaglio degli inquirenti. «Abbiamo mandato tutto a chi di dovere – si legge ancora nel volantino -, a loro darete le vostre risposte».

In ultimo si raccomandano le dimissioni dell’assessore Eugenio Orrico: «Licursi fai un gesto di valenza politica  e manda Orrico Eugenio a casa».

Facendo una veloce ricognizione, per alcuni aspetti trattati nella lettera risulta che nei mesi scorsi era già stata presentata formale denuncia presso gli uffici competenti.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here