Tortora / Biagio De Patta debutta su Rai Uno nella fiction "Baciato dal sole"

0
Tortora / Biagio De Patta debutta su Rai Uno nella fiction

Pubblicato su La Spia Press

A 18 anni Biagio De Patta parte dalla sua terra natia alla volta di Roma con una piccola valigia e grande sogno, quello di lavorare nel mondo dello spettacolo. Ma, in una Calabria ancora bigotta, certi sogni sembrano ancora troppo grandi e risultano irraggiungibili soprattutto per chi non ha almeno un “padrino” che bussi alle porte giuste. Sono in tanti, infatti, quelli che provano a dissuaderlo e a convincerlo di trovarsi un lavoro “normale”. Alcuni lo fanno perché temono che i suoi vent’anni si sgretolino andando a sbattere contro un muro di cemento armato, qualcun altro invece, come spesso accade nei piccoli centri di provincia, lo fa sperando miseramente che il giovane accantoni delle così alte aspirazioni. Ma di fronte a tanta insistenza, Biagio fa semplicemente spallucce e continua imperterrito per la sua strada. Anzi, le controversie e le avversità diventano uno stimolo, una sorta di sfida che alla fine, dopo immani sacrifici, vince a mani basse.

In principio fu il ruolo del poliziotto in “Romanzo criminale”, poi del contestatore in “Rodolfo Valentino – La Leggenda” e qualche altra piccola comparsa nelle varie fiction nostrane. Fino a che al caparbio giovanotto, che ha lavorato per un lungo periodo anche dietro le quinte dei programmi Mediaset, non si presenta la prima vera grande occasione televisiva approdando nel salotto televisivo dello storico “Forum”, in onda tutti i giorni su Rete 4 e Canale 5. Da quasi un anno, Biagio De Patta è presenza fissa in veste di opinionista nel programma, durante il quale, spesso, racconta dell’amore e della nostalgia per la sua famiglia e le sue origini. Anche se la sua seconda famiglia sembra averla trovata proprio in quello studio, a riflettori spenti, grazie all’affetto di Barbara Palombelli e delle decine di persone con cui lavora quotidianamente e che lo hanno sempre fatto sentire a casa.

Ma nonostante il legame indissolubile con le produzioni di proprietà della famiglia Berlusconi, tra dieci giorni debutterà sul primo canale della tv di Stato tornando al primo, vecchio amore. Il prossimo 22 febbraio, infatti, su Rai Uno comincerà la fiction “Baciato da sole“, serie televisiva che vede tra i suoi protagonisti un affascinate Giuseppe Zeno e la bellissima Barbara Bobulova, e che sarà suddivisa in sei puntate per un totale di dodici episodi, a cui il giovane calabrese prenderà parte per ben tre volte. «Ogni volta è come se fosse la prima – dice il giovane attore -, sono emozionato, non vedo l’ora che cominci. Ma lo sono soprattutto pensando alla soddisfazione delle persone che mi vogliono bene, la mia famiglia che mi ha sempre sostenuto e quei tanti amici che hanno sempre creduto in me».

Una carriera, la sua, che da qualche tempo risulta inarrestabile e ben oltre le più rosee aspettative, considerato che, secondo indiscrezioni, nella prossima primavera De Patta potrebbe addirittura sbarcare in prima serata in un programma di punta ancora una volta del palinsesto Mediaset. Con buona pace di pessimisti, gufi e “rosiconi”.