Capt di Praia a Mare | L'ennesimo inganno, ancora nemmeno il collaudo per la Risonanza Magnetica

0

Non si può dire che non l’avessimo detto con largo anticipo (clicca qui per leggere Capt di Praia a Mare | La Risonanza Magnetica arriva dopo 5 anni e negli ambienti qualcuno ipotizza che non entrerà in funzione): nonostante i proclami, la Risonanza Magnetica di ultima generazione, il modello Philips Achieva 1.5 Tesla consegnato due mesi fa al Capt di Praia a Mare, non è ancora entrata in funzione e stando alle ultime indiscrezioni, se mai dovesse farlo, succederà in tempi remoti. Di sicuro, e questo è un dato di fatto, la data di inizio attività fissata per fine aprile dai vertici Asp è stata l’ennesima, spudorata presa in giro per i cittadini dell’alto Tirreno, che l’hanno attesa per ben 5 anni.
Eppure, quando il direttore generale dell’Asp di Cosenza Raffaele Mauro venne in visita qualche giorno dopo per incontrare il sindaco di Praia Antonio Praitcò insieme al dirigente regionale Giancarlo Fatarella (clicca qui per leggere l’articolo), storse il muso lamentando la malafede dell’articolo apparso il giorno prima sul quotidiano regionale, soprattutto in merito alla notizia della mancanza del personale adeguato all’utilizzo. A tal proposito, ci tenne a sottolineare, tanto per sbugiardare la stampa, che i tempi previsti per il montaggio e il collaudo della potente apparecchiatura medica, sarebbero stati rispettati e che il personale designato starebbe aspettando solo la chiamata.
Ma tant’è. Siamo a metà giugno e dopo un mese e mezzo i tecnici non hanno provveduto nemmeno  ultimare il collaudo, senza il quale la Risonanza Magnetica non può assolutamente entrare in funzione. Nessuno ha così poi tanta fretta: per le urgenze ci sono sempre le cliniche private.