Scalea (Cs) | Nota congiunta dei consiglieri Di Lorenzo, Lombardo e Bruno: 'Vogliamo incontrare i commercianti'

0

(Nella foto, una veduta di Scalea. Fonte foto: dal web)
Nella giornata di ieri i consiglieri Comunali Francesco Saverio Di Lorenzo (Municipalità e Cittadinanza), Renato Lombardo (ex consigliere di maggioranza) e Renato Bruno (MoVimento 5 Stelle), hanno richiesto l’uso della sala consiliare perché il prossimo 21 giugno, a partire dalle ore 18, hanno intenzione di radunare tutti i commercianti di Scalea per ascoltare le loro proposte e i loro bisogni e confrontarsi in assoluta libertà.
Inoltre, i tre consiglieri di minoranza hanno chiesto la partecipazione all’evento dell’assessore al Commercio al fine di indicare i progetti che intende portare avanti in vista dell’imminente stagione turistica.
A parte qualche sporadico evento segnato in calendario, infatti, ad oggi non risulta una pianificazione vera e propria su come fronteggiare turisti e turismo nei prossimi tre mesi. Un particolare che potrebbe rivelarsi decisamente sfavorevole per il commercio scaleoto. In estate la cittadina altotirrenica raggiunge numeri impressionanti di presenze, anche grazie ai numerosissimi proprietari di seconde case.