Passeggiata in Rosa, da Tortora a Praia per i fondi della ricerca contro il tumore al seno

0
Passeggiata in Rosa, da Tortora a Praia per i fondi della ricerca contro il tumore al seno

Si terrà domenica 25 giugno a partire dalle 20 e la sua finalità sarà quella di raccogliere fondi per la Susan G. Komen Italia, l’associazione che da 17 anni si occupa di prevenzione e cura del tumore al seno, la malattia più diffusa nel genere femminile.
Il corteo partirà dalla centralissima piazza Stella Maris di Tortora e, percorrendo prima il tratto del lungomare e poi il viale della Libertà, concluderà la marcia in piazza della Resistenza nella vicina Praia a Mare, concedendosi delle brevi soste per mettere in scena del brevi flash mob. La serata sarà allietata dal lancio dei palloncini rosa e dalla musica dell’orchestra di Praia a Mare, diretta dal M° Gaetano Romeo.
La passeggiata in rosa, che nella Riviera dei Cedri è alla sua seconda edizione, è organizzata dall’associazione “Sanità è vita“, nota alle cronache per l’incessante impegno profuso nella lotta per la riapertura dell’ex ospedale civile di Praia a Mare.
Dal sito di Retetre Digiesse, apprendiamo ancora, che «nella giornata di domenica 25 giugno, verranno allestiti in piazza della Resistenza dei gazebo, uno dei quali destinato ad un banchetto informativo della Komen Italia con la distribuzione di materiale informativo sulla prevenzione dei tumori del seno (brochure, segnalibri) e vendita gadget, mentre a Tortora, a partire dalle ore 17,30 ci sarà uno stand dove sarà possibile fare l’iscrizione alla passeggiata e ritirare la maglietta (con una donazione minima di 5 euro da devolvere interamente alla Komen Italia). La maglietta potrà essere acquistata, dalle ore 19,00 in poi, già nei giorni 22 e 24 giugno presso lo stand presente sul viale della Libertà di Praia a Mare ed in data 21 giugno presso lo stand presente in piazza Stella Maris in Tortora nonché presso gli info point di Praia a Mare (viale della Libertà) e Tortora (piazza Stella Maris) dal 15 giugno in poi dalle ore 20,00 alle ore 24,00».
Inoltre, l’associazione “Sanità è vita” ricorda alla redazione diretta dal giornalista Gaetano Bruno che «in occasione della Passeggiata in Rosa del 25 giugno, è previsto uno screening mammografico gratuito nei giorni venerdì 23 e sabato 24 in piazza Stella Maris a Tortora. Sarà possibile prenotarsi il 21 giugno in piazza Stella Maris a Tortora dalle 20:00 alle 23:00 e il giorno 22 a Praia a Mare, Viale della Libertà, dalle 19:00 alle 22:00.Nelle giornate di prenotazione e di screening sarà possibile anche iscriversi alla Passeggiata della domenica».