Scalea (Cs) | Campioni d'Italia Juniores 1971, via all'iter per l'intitolazione di un parco a 46 anni dalla vittoria

0
Scalea (Cs) | Campioni d'Italia Juniores 1971, via all'iter per l'intitolazione di un parco a 46 anni dalla vittoria

(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato

Pubblicato da Enzo Greco su martedì 20 giugno 2017

di Redazione Sport 
Intitolare un’area del territorio cittadino alla prestigiosa conquista del titolo nazionale di Campione d’Italia juniores della squadra di calcio di Scalea in occasione del 46° anniversario. L’iniziativa nasce da un’idea lanciata dal “Comitato organizzatore campioni d’Italia 1971”, perché «il 20 giugno 1971 – si legge in una nota – è una data radiosa che nessuno potrà e dovrà mai dimenticare».
Alle ore 23.15, nello stadio “Marescotti” di Ladispoli, la formazione juniores dell’Ac Scalea aveva battuto in finale, dopo una estenuante lotteria di calci di rigore, la Sangiorgina, squadra del Friuli Venezia Giulia. Fu il portiere Posteraro, con un memorabile gesto tecnico, a deviare il penalty decisivo oltre la traversa e a consegnare la coppa Italia alla squadra calabrese.
Su sollecitazione del comitato, l’amministrazione comunale di Scalea (Cs) ha avviato l’iter per intitolare la villa comunale Kennedy a quei ragazzi che tanto hanno fatto sognare il cuore di migliaia di scaleoti e che hanno lasciato un vivo ricordo nell’intera regione per l’impresa unica.