Stavolta Paolo Villaggio è morto davvero, ma non abbiamo ancora guardato l'ultimo film

0
Stavolta Paolo Villaggio è morto davvero, ma non abbiamo ancora guardato l'ultimo film

(Nella foto, Paolo Villaggio. Fonte foto: dal web)

Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
L’attore e scrittore Paolo Villaggio era nato a Genova ed aveva 84 anni. Sarebbe morto a causa delle conseguenze del diabete «curato poco e male», ha detto sua figlia Elisabbetta. Era entrato nella cultura popolare interpretando il personaggio di Ugo Fantozzi, impacciato ragioniere dell’Italietta degli anni ’80. Aveva recitato con Fellini, Olmi e Monicelli, ottenendo diversi premi prestigiosi nel corso della sua carriera, come il David di donatelo del 2009.
Nel corso degli anni, l’artista era stato continuamente vittima della rete per via di annunci bufale sulla sua morte.
Nonostante da tempo fosse malato, aveva finito di girare il suo ultimo film nell’autunno scorso dopo uno stop durato quattro anni. La pellicola, diretta da Valerio Zanoli, è ancora in lavorazione e dovrebbe uscire per fine anno e il titolo provvisorio è “Comedy in the Usa”. Le scene sono state girate tra la Capitale e New York.
Il suo personaggio è un’entità non ben definita, tra un mistico e uno studioso, e affianca altri personaggi interpretati da un cast d’eccezione: Carlo Pistarino, Iva Zanicchi, Lando Buzzanca, Barbara Bouchet e Maurizio Mattioli.
La sua prima apparizione cinematografica risale al 1968.