Alto Tirreno | Attenti alla truffa dello specchietto retrovisore, autore si muove su Giulietta marrone

0
Alto Tirreno | Attenti alla truffa dello specchietto retrovisore, autore si muove su Giulietta marrone

(Nella foto un prototipo di Alfa Romeo Giulietta. Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Da ieri sono giunte molteplici segnalazioni di un uomo sulla cinquantina che, a bordo di una fiammante Alfa Romeo Giulietta di colore marrone scuro, starebbe estorcendo denaro ad ignari automobilisti convinti di aver rotto inavvertitamente lo specchietto. Ne dà notizia Francesca Rennis su Cosenza Informa.
Secondo quanto riporta il sito, l’auto sarebbe nuova sgargiante ma con uno specchietto retrovisore rotto proprio per inscenare la truffa, mentre in presunto autore sarebbe di bell’aspetto e palestrato.
È successo ieri mattina a Cetraro, nei pressi del supermercato sulla Ss18, e stamattina alla Marina di Acquappesa, dove gli ignari cittadini, dopo una convincente arringa, avrebbero sborsato cento euro ognuno per riparare il danno. A sventare la truffa sarebbe stato un poliziotto in borghese che avrebbe subito intuito di trovarsi innanzi a una vera e propria estorsione ai danno di un uomo del posto.
Le forze dell’ordine, in possesso del numero di targa dell’auto e dell’identikit dell’uomo, ha già avviato le indagini per acciuffare il malvivente, anche se dalle modalità tutto farebbe sembrare a una coordinata azione di gruppo.