Scalea (Cs) | Il consigliere Renato Bruno: 'Abusi e soprusi, benvenuti nell'era del Licursismo'

0
Scalea (Cs) | Il consigliere Renato Bruno: 'Abusi e soprusi, benvenuti nell'era del Licursismo'

(Nella foto, Renato Bruno. Fonte foto dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Di seguito il post integrale di denuncia del consigliere comunale di minoranza Renato Bruno, del Movimento 5 Stelle.
“La fine della democrazia e l’avvento del Licursismo!
Ancora una volta il sindaco ha dato prova della sua “apertura” e voglia di “collaborazione” con l’opposizione. Ieri mattina, nella stanza del sindaco si è tenuto l’incontro con i giostrai alla presenza dei carabinieri e della polizia.
Oltre ai giostrai erano presenti i titolari dei chioschi in via dei telefoni per avanzare una proposta che consisteva nel mettere all’interno dell’area mercato sia le giostre che i chioschi. Alla fine per le giostre il sindaco ha deciso di concedergli l’area che già occupavano da diversi anni. Un grande successo per il sindaco che è riuscito comunque a far perdere diversi giorni alla famiglia delle giostre. Per i chioschi resta ancora l’area mercato quella destinata alla loro attività, cosa che condivido, ma che sia per tutti e non ad personam come chiaramente si evince dalle ordinanze. A quel punto, al fine di rassicurare i titolari dei chioschi, ho provato a chiedere se ci fossero tutte le autorizzazioni, cosa non possibile dato che l’area risulta incompleta, ma il sindaco, immediatamente, ci ha buttati fuori non concedendomi di parlare, mentre all’esterno il vicesindaco rivolgendosi nei miei confronti diceva “Tu con me non ci devi parlare. Io non ti conosco”.
Ovviamente neanche una parola dalle forze dell’ordine sul momento, se non successivamente sulle scale utilizzando quale “scusa” il solito non è compito nostro. Se poi mi spiegano quali sono i loro compiti, dato che stavo denunciando verbalmente, dopo averlo fatto anche per iscritto, eventuali abusi, eviterò di disturbarli!!! Successivamente a quanto descritto ho avuto un ulteriore incontro che racconterò nelle sedi più opportune. Detto ciò … buon Licursismo a tutti… dal canto mio, se pensano di zittirmi, “urlerò” più forte!”