Calabria | A Rende (Cs) arriva il taxi sociale per il trasporto di persone svantaggiate

0
Calabria | A Rende (Cs) arriva il taxi sociale per il trasporto di persone svantaggiate

(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 ed il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30.
Il Comune di Rende ha attivato il Servizio “Taxi Sociale”, ovvero la possibilità di trasportare le persone svantaggiate (anziani,disabili e , comunque, coloro che risultano svantaggi in ragione di condizioni fisiche,sociali o familiari), per concorrere alla promozione del benessere dei cittadini, in particolare di quelli più svantaggiati, permettendo loro di fruire della rete dei servizi esistenti nella zona per il soddisfacimento di bisogni primari. Il servizio non è rivolto ad utenti per i quali è necessario l’accompagnatore specializzato (medico, infermiere o OSS ). Nella more di completare la procedura per l’individuazione del gestore, il comune avvia con il personale proprio, il servizio in parola, conseguentemente i cittadini interessati possono inoltrare apposita richiesta al comune. Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:30 alle ore 13:30 ed il martedì e il giovedì dalle 15:30 alle 17:30. Per il servizio gli utenti dovranno corrispondere un contributo , a titolo di compartecipazione in rapporto alla distanza, calcolata dall’abitazione dell’utente alla destinazione, secondo le seguenti tariffe:
– Fino a 5 km. 1,60 euro
– Da 5 km a 10 km. 3,20 euro
– Da 10 km a 15 km. 4,80 euro
– Da 15 km a 20 km. 6,40 euro
L’importo dovrà essere versato preventivamente, direttamente al Comune –Piazza San Carlo Borromeo , al personale autorizzato presso il servizio pubblica istruzione. La richiesta dovrà essere inoltrata al seguente nr telefonico: 0984/8284200, il cui operatore provvederà a contattare il dipendente incaricato del trasporto.
Fonte: www.cosenzainforma.it