Santa Domenica Talao (Cs) | Carenza idrica, individuate delle grosse perdite d'acqua a località Cerri

0
Santa Domenica Talao (Cs) | Carenza idrica, individuate delle grosse perdite d'acqua a località Cerri

(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato

CLICCA QUI PER GUARDARE I VIDEO 

La carenza idrica è un fenomeno che da settimane sta interessando tutta la regione. In alcuni luoghi, però, si sono creati più disagi di altri. E’ il caso di Santa Domenica Talao, dove la Sorical ha decimato le forniture perché si è superato di gran lunga il livello di consumo in relazione alla popolazione, costringendo l’amministrazione e emanare un’ordinanza di divieto per uso diverso da quello domestico (clicca qui per leggere la notizia).
Dopo le opportune verifiche, gli agenti della polizia locale hanno individuato molti cittadini intenti a irrigare orti e giardini con acqua potabile e per questo sono stati segnalati e denunciati alle autorità competenti (clicca qui per leggere la notizia).
Ma a quanto pare l’uso sconsiderato dell’acqua non è l’unico elemento che fa oltrepassare le soglie. Nel pomeriggio di ieri l’attivista del posto Valentino Cioffi ha individuato e ripreso con il cellulare almeno tre grosse perdite in località Cerri che senza alcun dubbio si stanno rivelando fatali per lo spreco del bene comune.