Lettere alla redazione | Il segretario Rizzuto: 'L'Us Scandale è salvo, ma ora mano al portafogli'

0
Lettere alla redazione | Il segretario Rizzuto: 'L'Us Scandale è salvo, ma ora mano al portafogli'

(Un momento della riunione post salvezza. Foto di Rosario Rizzuto)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
“Questa volta è davvero ufficiale. Non sappiamo se Castagnino e Marazzita stessero barando quando hanno mandato alla stampa quella nota che parlava di abbandono, ma di fatto hanno ottenuto quello che volevano: innanzitutto nuove persone, disposte a farsi il mazzo, che si sono avvicinate alla squadra ed anche, secondario ma importantissimo, l’arrivo di nuovi capitali. Ancora non molto, viste le esigenze della squadra e di un campionato di Prima Categoria che ci porterà nell’alto cosentino e catanzarese (se sarà mantenuta la linea geografica dei 4 gironi della passata stagione), ma sono stati predisposti alcuni bollettini per una raccolta di azionariato popolare alla quale tutti sperano aderiranno in tanti mentre altri fondi stanno arrivando dagli emigrati scandalesi al nord e all’estero.
Importante, sotto più fini, l’avvicinamento all’Us Scandale del giovane manager Leo Barbero (presente all’incontro con la bellissima fidanzata Valentina Galasso), che grazie ai suoi interessi lavorativi potrebbe far risparmiare alla società del dolce paesino sulle colline crotonesi molti money per le trasferte e per il vitto.
L’euforia è quella iniziale, c’è sempre stata ma questa volta ci vediamo qualcosa di più. Nel girone di una decina di giorni sarà formalizzato il direttivo, le cariche e regolarizzata l’iscrizione. Anche se come tutti gli anni sarà chiesta alla Lega la possibilità di pagare il ticket d’ingresso un po’ alla volta. Al momento sono state formalizzate solo le cariche principali ed imposti dalla Figc: Presidente, che qualcuno vorrebbe a vita e forse anche sindaco del paese, resta Dome Marazzita che pare voglia dimagrire e tornare a pieno regime anche sul campo, Vice Presidente riconfermatissimo, Tonino Marazzita che negli anni passati non ha mollato per un secondo i ragazzi: presente a tutte le trasferte, sempre al campo la sera a seguirli negli allenamenti e non solo.
Sia ben chiaro: non è la squadra della famiglia Marazzita (come ad uno che non conosce potrebbe sembrare) ma se in questa famiglia si impegnano, a parte le altre cose, nello Scandale Calcio, mica può diventare una colpa!?! Infine, sperando di iniziare e concluderla per una volta un’intera stagione (in quella passata mollai a gennaio), il sottoscritto torna a ricoprire di fatto la carica di Segretario in modo attivo.
Loro lo sanno che mi piace sbrigarmela con le cartacce, anche se di cartacce ne sono rimaste davvero poche visto che mentre mi riposavo un po’, pare che la Figc abbia reso le varie pratiche di tesseramento più moderne ed espletabili in gran parte on line… NON VEDO L’ORA DI DIVERTIRMI SCOPRENDOLE… Gente strana a Scandale: in altri posti c’è chi si droga, chi corre con le macchine e le moto, chi violenta, ed uccide, a Scandale ci divertiamo, invece, così, impegnandoci per il paese e per gli altri, perché è dimostrato che dove c’è squadra di calcio a questi livelli, le cose brutte, le cose negative diminuiscono!
D’altraparte non ci sono solo i Marazzita strani a Scandale: in questa stagione scoprirete altri Pazzi!!! D’altronde “solo i pazzi sanno amare”. Bisogna spostarsi un po’, ma davvero poco, da Scandale, ed arrivare a Corazzo, per trovare l’ultimo matto della compagnia. Reduce da una stagione da segretario, accompagnatore, massaggiatore, psicologo e, forse, anche allenatore durante la riunione, mentre lui continua a fare il segretario uscente, è sembrato così scontato che nessuno ha detto che il prossimo allenatore dell’Us Scandale, stagione 2017.2018, sarà ancora lui, VALENTINO FAUSTO CASTAGNINO.
Ed allora, squadra avversarie tremate e tremate tutte, perché non sarebbe la prima volta che si potrebbe passare dal quasi fallimento ad un campionato di assoluto rilievo! Ed infatti, se come prevediamo, i tempi son maturi, ne vedremo delle belle!!!
Intanto bisogna continuare a contribuire economicamente, anche con poco, tramite un versamento sul seguente IBAN: IT 67 U 08595 42730 007000111208. Non pensate: lo faccio domani, perché tra pochi giorni bisogna pagare gli oltre 4.000 euro necessari per l’iscrizione. NON FATELO DOMANI, CHI HA UN CONTO ON LINE PUO’ FARLO GIA’ ADESSO,.. SUBITO!!!!
Inoltre ai ragazzi, ai signori che vi chiederanno, in giro per il paese, un’offerta per la squadra (con il rilascio di apposita ricevuta e con la possibilità di detrarli dalle tasse per come da legge): bastano anche 20/50 euro (ma se sono di più è meglio!), non dite di no, e pensate che state facendo, direttamente o indirettamente un qualcosa per i vostri figli e per i vostri nipoti. Ed addio anche alla bufala che nell’Us Scandale giocano solo quelli di Crotone, l’Us Scandale ha la percentuale di presenze di ragazzi del proprio paese più alta di tutta la Prima Categoria e poi ragazzi come Palermo, Lumare Cusato, Comito sono o sono stati più scandalesi che dei loro paesi.
Quindi bando alle ciance e, soprattutto, mano al portafoglio, e presto che è tardi!!!”