Scalea (Cs) | Compagni al Liceo Metastasio, si ritrovano dopo 33 anni dall’esame di Stato

0
Scalea (Cs) | Compagni al Liceo Metastasio, si ritrovano dopo 33 anni dall’esame di Stato

(La foto della classe riunitasi 33 anni dopo)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Quando si raggiunge la maturità scolastica, si sa, ognuno prende una strada diversa, anche quando il legame è forte e suggella gli anni più belli della vita. Ma nella vita mai dire mai e tanto poi i destini a volte se ne fregano delle regole della vita e tornano a intrecciarsi.
E’ successo ieri sera a un gruppetto della V^A del liceo scientifico statale “P. Metastasio” di Scalea che, 33 anni dopo, sono tornati a sedersi insieme tra i banchi, questa volta quelli di una pizzeria, dove hanno ricordato i momenti più belli di quegli anni spensierati, dal 1979 al 1984. Non una data a caso, ma proprio il 33esimo anniversario dal fatidico esame, da cui molti di loro non si vedevano.
C’erano quasi tutti: Antonella Scarniglia, Alfredo Cosenza, Antonello Lentini, Antonio Cianni, Fabrizio La Fauci, Attilio Crivaro, Biagina Spingola, Daniela Tinto, Egidio Rogati, Maria Rosaria Sabato, Paola Reda, Rita Gaglianone, Rossana Greco, Antonello Troya, Antonio Sangiovanni, Ermelinda Scilinguo, Francesca Leone. Chi non c’era è perché è vive lontano dalla Calabria, chi per motivi di lavoro, chi per motivi di cuore. Ma verrà in un’altra occasione, perché la gioia di ritrovarsi ha convinto tutti a riabbracciarsi di nuovo, il prima possibile.
Sorrisi intatti, rughe in più per tutti, felicità e dolori sulle spalle, ritrovarsi non è stato semplice, ma neppure tanto difficile: siano benedetti i social quando accorciano le distanze, anche se sono lunghe 33 anni.