Prosegue il radiovoto al Premio Mia Martini, a gonfie vele gli artisti della Riviera

0
Prosegue il radiovoto al Premio Mia Martini, a gonfie vele gli artisti della Riviera

di M.N.
Stiamo raccontando le gesta degli artisti nostrani alla 23ª edizione del Premio Mia Martini che si concluderà a metà ottobre a Bagnara Calabra, in provincia di Reggio Calabria (ce ne siamo già occupati qui).

Innanzitutto un paio di precisazioni. A dar lustro alla Riviera ed a Scalea, cittadina dove ha messo su famiglia, non solo artisticamente con la bella e brava Francesca Calabrò, anche Giuseppe Viggiano, chitarrista dei Renanera, finalisti nella sezione Etnosong.

Per quanto riguarda la Sezione Una voce per Mimì, si sta distinguendo anche Prometeo Cocco.

Alle 8 di stamattina si è conclusa la seconda settimana di radiovoto, tre dei ventuno piccoli artisti sono stati eliminati, almeno temporaneamente.

Alle 15:20 in diretta radiofonica su www.radiomedua.it è stata comunicata, ecco i codici di coloro che hanno passato il turno:

1) 2, 2) 20, 3) 10, 4) 14, 5) 21, 6) 6, 7) 18, 8) 4, 9) 7-9-22, 10) 11-16, 11) 3-13, 12) 8-12.

Hanno quindi passato il turno tutti e tre i piccoli artisti della Riviera, Prometeo Cocco di Scalea, Chiara Greco di Santa Maria del Cedro e Martina di Falco di Diamante.

Ora viene il difficile. Domani alle 13 parte la terza ed ultima settimana di radiovoto, sarà quindi necessario inviare un SMS (max 50 per ogni cellulare) al 4787878 scrivendo MI(spazio)(Codice Artista, 4 per votare Prometeo, 7 per Martina e 12 per Chiara.

Si potrà votare fino alle 8 si sabato 29 luglio, alle 15:20 circa conosceremo i nominativi dei 12 mini artisti che passano il turno direttamente. La Commissione Artistica si è comunque riservata il diritto di ripescare massimo 8 degli 11 esclusi, altrimenti il voto tramite sms rischierebbe di pesare più della valutazione artistica.

Continuiamo a sostenere i nostri beniamini, non facciamogli mancare il nostro sostegno.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato