Renzi a Diamante, ecco cosa ne pensano i diamantesi

0
Renzi a Diamante, ecco cosa ne pensano i diamantesi

(Nella foto, Matteo Renzi. Fonte foto: dal web)
Ok, ci hanno convinto: La Lince è una redazione di parte. Non abbiamo capito di quale parte e scommettiamo che non saprebbero dirlo nemmeno gli squadristi difensori del club magorniano che in questi giorni ci accusano di non essere obiettivi, ma per umiltà facciamo un passo indietro e diciamo che è così.
Diciamo pure che la notizia dei pullman mandati dalle segreterie locali del Pd è una bufala e che nella piazza (che piazza non era) non è arrivato nemmeno un taxi con a bordo un piddino sostenitore. Quindi possiamo dire che nell’unica tappa di Matteo Renzi in Calabria nessuna segreteria politica ha mandato gli iscritti. In sostanza significa che non l’ha calcolato nessuno. L’hanno detto loro.
Per correttezza non diremo che la piazza non era proprio gremita e non diremmo neppure che era straripante, vi basti la valutazione personale che potrete fare con le foto pubblicato sul web.
Spero ci consentiate almeno di dire che tra la folla c’era un alto numero di carabinieri in borghese e di turisti, qualche contestatore messo subito a tacere e perché no tanti estimatori di Ernesto Magorno e di Matteo Renzi. E’ la verità.
All’appello non mancava certamente neppure qualche diamantese, accorso chi per stima e chi per curiosità, ma molti, moltissimi altri hanno scelto di non andare in segno di protesta, per la delusione di un partito che prometteva mari e monti e che invece non ha dato né mari né monti, e perché il giovane fiorentino forse ha sbagliato a fidarsi ciecamente di tanti compagni del Pd. Ma tranquilli, non lo diciamo noi che siamo di parte, ve lo facciamo dire direttamente dai diamantesi cosa ne pensano della visita renziana e di chi l’ha organizzata.
Ecco una carrellata di commenti raccolti nei gruppi facebook del territorio prima e dopo la manifestazione, nella quale abbiamo chiaramente omesso offese attinenti alla sfera personale, auguri di morte e esplicite incitazioni alla violenza, da cui, tra le altre cose, prendiamo nettamente le distanze.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato