'In attesa di te', a Scalea (Cs) il corso pre-parto per affrontare al meglio la gravidanza

0
'In attesa di te', a Scalea (Cs) il corso pre-parto per affrontare al meglio la gravidanza

(Fonte foto: dal web)
Diventare mamme è la cosa più bella e affascinante del mondo. Ma anche questo meraviglioso evento nasconde molto spesso delle insidie psicologiche, che sono campanelli d’allarme di quelle che potrebbero diventare vere e proprie patologie. Il corpo si trasforma, la vita cambia radicalmente e cambia anche l’approccio verso se stessi e il mondo. Tanto se si è alla prima gravidanza, tanto se si diventa mamme per seconda, terza o quarta volta. Ogni parto ha una storia a sé, che merita di essere vissuta profondamente e nel migliore dei modi. E’ fondamentale, dunque, arrivare in sala parto preparati non solo dal punto di vista dell’esercizio fisico.
Nel territorio dell’alto Tirreno cosentino da qualche tempo ci sono due professioniste del settore, chiaramente donne, le dottoresse Lidia Rosa Falzone e Alessia Rosa,  che con il loro corsi sono già diventate il punto di riferimento per le future mamme.
Dieci in tutto gli incontri, che danno vita a un percorso completo di preparazione, chiamato appunto “In attesa di te”, che coinvolge vari rami del settore, come psicologia, psicoterapia e ostetricia, senza trascurare nessun altro aspetti. Il binomio Falzone-Rosa risulta vincente anche per le riconosciute qualità umanità umane, senza le quali sarebbe molto più difficile arrivare al parto con la necessaria tranquillità.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato