Strana 'epidemia' all'ospedale di Cetraro, a Ferragosto si ammalano tutti i medici: impossibile partorire

0
Strana 'epidemia' all'ospedale di Cetraro, a Ferragosto si ammalano tutti i medici: impossibile partorire

(Fonte foto: CN24)
“Si comunica che in data 14 agosto 2017, a causa di carenza di personale medico per malattia, non è possibile allo stato garantire le urgenze emergenze ostetriche e ginecologiche nel p.o di Cetraro. Pertanto, si dispone per la giornata odierna 14 agosto 2017 c.m dalle ore 14 e fino alle 8 del 16 agosto 2017 che tute le urgenze vengano dirottate al centro più vicino (a.O Annuniata Cosenza o Spoke Cstrovillari)”
Con questa breve nota il dirigente dell’ospedale Iannelli, dottor Vincenzo Cesareo, dà l’annuncio informando i colleghi degli altri presidi. Solo alcune settimane fa Cesareo era tornato a denunciare la grave carenza di personale all’interno del nosocomio cetrarese, senza ricevere alcuna risposta dagli organi preposti.
Addirittura, era intervenuto un sindacato a difendere un lavoratore che “rivelava” turni massacranti e la mancata concessione delle ferie proprio da parte del direttore sanitario. Lui aveva risposto di non sapere più come suddividere i turni e fronteggiare l’emergenza, ringraziando quei medici e quegli infermieri che con enorme sacrificio avevano continuato ad assicurare i turni di lavoro (clicca qui per leggere la notizia).
Oggi, il tragicomico epilogo di una strana “epidemia” che la dice lunga sulle condizioni della sanità in Calabria.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato