L'ordinanza di Sollazzo favorisce davvero la Dreher, partner del Festival del peperoncino?

0
L'ordinanza di Sollazzo favorisce davvero la Dreher, partner del Festival del peperoncino?

(Fonte foto: dal web)
«Ritenuto che il notevole afflusso di persone rende che rende necessaria l’adozione di opportuni provvedimenti volti a tutelare il decoro e la vivibilità urbana, messi a rischio anche dal consumo sconsiderate di bevande alcooliche; […] ordina il divieto della vendita e della somministrazione per asporto di bevande, di qualsiasi tipo, in bottiglie di vetro e lattine su tutto il territorio del Comune di Diamante, durante tutte le ore della giornata, a partire dal 06.09.2017 al 10.09.2017».
E’ scritto così nell’ordinanza (in fondo alla pagina) a firma del sindaco della città di Diamante, Gaetano Sollazzo, pubblicata sull’albo on line dell’ente per metterne a conoscenza tutti i commercianti del posto. Una ordinanza dal contenuto giusto e rispettoso delle regole vigenti, su cui non ci sarebbe da fare nessun appunto se non fosse che uno degli storici partner ufficiali dell’evento è la Dreher, marchio di birra della multinazionale olandese Heineken, che guarda caso non venderà il suo prodotto né in vetro né in lattina ma in bicchieri di plastica, che non sono invece vietati.
Almeno è questa la polemica suscitata in queste ore da alcuni commercianti che fino a ieri difendevano a spada tratta il festival e la sua organizzazione e che invece oggi ci segnalano la questione perché evidentemente i calcoli di previsione degli introiti vanno rivisti con una leggera stima al ribasso.
Ad ogni modo, l’evento del patron Enzo Monaco, giunto al suo venticinquesimo anno, prenderà il via nel tardo pomeriggio con il taglio della torta della madrina di questa edizione, la showgirl Belen Rodriguez, e punta a sfondare il record di presenze degli scorsi anni, il cui picco ha fatto segnare 230mila visite dall’Italia e dal mondo.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato