'Noi stiamo con Mimmo Lucano', il 13 ottobre gli attivisti protestano a Riace: tutti invitati

0
'Noi stiamo con Mimmo Lucano', il 13 ottobre gli attivisti protestano a Riace: tutti invitati

(Fonte foto: La Riviera)
«Noi crediamo nell’onestà assoluta di Domenico Lucano, sindaco di Riace. Sappiamo che ha agito sempre ed esclusivamente per l’interesse dei migranti e della sua comunità e mai per interesse personale. Domenico non è ricco e non si è arricchito ma ha costruito un modello di accoglienza e convivenza straordinario e non permetteremo che questo esempio venga distrutto. Per questo venerdì 13 ottobre, alle ore 17, ci ritroveremo a Riace in piazza Municipio. Invitiamo tutti coloro che in questi giorni esprimono sostegno e vicinanza a Domenico e a Riace a esserci attivamente». La breve ma significativa nota porta la firma degli attivisti Peppino Lavorato, Tiziana Barillà, Angelo Broccolo, Francesco Cirillo, Giovanni Maiolo, Peppe Marra, Mimmo Rizzuti, Francesco Saccomanno, Chiara Sasso e Maurizio Zavaglia, e ne dà notizia per primo il sito www.ciavula.it.
Gli attivisti invitano tutti alla partecipazione per protestare contro un presunto ingiustificato accanimento della giustizia nei confronti di Mimmo Lucano, il sindaco noto per aver creato un impeccabile modello di accoglienza che lo ha proiettato dritto nella classifica degli uomini più influenti del mondo. Per questo, secondo molti, contro Lucano si sarebbe ordito un complotto da parte di ignoti per arrestare la sua formidabile carriera, oppure, sostengono altri, la malavita organizzata starebbe sbattendo i piedini per riprendersi un business, quello dell’immigrazione, che effettivamente negli ultimi anni ha dato da mangiare a tanti mafiosi e galoppini. Mafia capitale docet. Fatto sta che le indagini sul sindaco di Riace hanno generato un’inarrestabile ondata di malcontento.
Chiunque volesse partecipare al sit in, è pregato di darne preventivamente adesione inviando una mail all’indirizzo noistiamoconmimmo@gmail.com.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato