Quest'anno Babbo Natale prende casa a Santa Maria del Cedro

0
Quest'anno Babbo Natale prende casa a Santa Maria del Cedro

Babbo Natale e i suoi elfi vi aspettano nei giorni 23, 24 e 27 dicembre a Palazzo Marino, a partire dalle ore 15. L’ingresso è gratuito e il divertimento assicurato
 
Un vero castello, i cui muri trasudano arte, storia e cultura, che in prossimità delle festività natalizie diventa la dimora di Babbo Natale in persona e dei suoi piccoli elfi, venuti fin quaggiù a bordo della slitta trainata dalle renne magiche e dalla fantasia di AllegraMente. Alla magia si aggiungerà anche la convenienza, perché l’ingresso nella casa del gigante buono è completamente gratuito.
L’impresa, unica nel suo genere in città, è riuscita ad Eleonora Pegorin e Nataly Silvestri, fondatrici dell’associazione, coadiuvate dal folletto Silverio Miraglia, il diciottenne che da un anno a bordo della sua carrozzina gira l’alto Tirreno cosentino per sensibilizzare le persone sui temi della disabilità al grido di #ancheiovoglioviaggiare.
Divisa rossa d’ordinanza, barba bianca incolta e occhiali di serie, Santa Claus incontrerà adulti e bambini a Santa Maria del Cedro presso Palazzo Marino il prossimo 23 dicembre alle ore 15 per il fatidico taglio del nastro e conseguente visita della sua casa colorata. Subito dopo seguiranno i laboratori didattici, le consegne delle letterine e la lettura del “grande e magico” libro.
Il giorno seguente, giorno 24 dicembre, si replica alla stessa ora con il laboratorio natalizio, letture animate dagli elfi e il divertentissimo trucca-bimbi.
Il 27 dicembre, alla stessa ora, Babbo Natale, reduce dalle fatiche della lunga notte di Natale, si lancerà in una strampalata danza, pancione permettendo, e poi racconterà episodi e aneddoti legati al difficile mestiere di “realizzatore di sogni” dei bambini. Più tardi, insieme ai suoi collaboratori, darà vita prima al laboratorio artistico e poi a una memorabile baby tombolata, con cui i bambini più fortunati si aggiudicheranno premi e giochi avanzati dalle consegne del santo Natale.
Unico requisito richiesto per la partecipazione: prenotazione obbligatoria. Ma per farlo basterà telefonare al numero 338/1947115 e assicurare la propria presenza. Gli elfi, benché in questi giorni siano molto indaffarati, lo annoteranno sul libro magico, che garantirà libero accesso alla casa dei divertimenti.
 
Locandina AllegraMente
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato