Lettere alla redazione: «A Verbicaro l’ufficio anagrafe resta chiuso il 3 agosto»

Di seguito la lettera di un cittadino di Verbicaro

0
Lettere alla redazione: «A Verbicaro l'ufficio anagrafe resta chiuso il 3 agosto»

Gentile redazione, volevo sottoporre a Vs attenzione un fatto avvenuto nella giornata di oggi e chiedervi se è normale. Questa mattina mi sono recato presso gli sportelli dell’ufficio anagrafe di Verbicaro per richiedere un documento urgente, ma una volta al suo ingresso sono stato avvisato da un cartello che oggi sarebbe rimasto chiuso.

 

C’è da dire che i dipendenti dell’ufficio anagrafe sono due, ma sono marito e moglie e quindi molto spesso si assenta uno si assenta l’altro, senza che il Comune riesca a garantire comunque il servizio.

Proprio come accaduto stamattina. Anziché provvedere alla momentanea sostituzione dei coniugi, si appende un cartello con su scritto “Chiamare per le urgenze”. Al di là di noi cittadini, che ormai quando si tratta di Comune siamo pronti e rassegnati a tutto, che cosa deve pensare un turista che si reca presso il Municipio per avere qualche delucidazione o sbrigare qualche faccenda burocratica? E a chi come me ha preso il permesso dal lavoro per andare a richiedere un documento e ha perso mezza giornata, chi ripagherà il danno? Oltretutto è giusto chiudere un ufficio pubblico senza preavviso?

Siamo stufi dei continui disservizi.

Un cittadino verbicarese

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here