Questa mattina a Cosenza i funerali di Francesco Augieri

Stasera, invece, ci sarà in sua memoria una fiaccolata a Diamante

0
Questa mattina a Cosenza i funerali di Francesco Augieri

Saranno celebrati dalle 11 di questa mattina i funerali di Francesco Augieri, il 23enne morto per accoltellamento nei famigerati fatti accaduti a Diamante all’alba del 22 agosto scorso. La funzione religiosa avrà luogo nella chiesa della Madonna di Loreto a Cosenza.

 

A Diamante, invece, stasera si terrà una fiaccolata, voluta e organizzata dai parroci della cittadina tirrenica teatro del gravissimo episodio.

«In seguito ai fatti delittuosi avvenuti nella nostra città nella notte tra il 21 e il 22 agosto – è scritto in una nota -, i parroci organizzano ed invitano tutta la cittadinanza a partecipare ad una manifestazione con fiaccolata per domenica 26 agosto p.v. dalle ore 23:00 alle ore 24:00».

I tre parroci nel manifesto hanno anche precisato: «Ecco il nostro desiderio: che tutta la cittadinanza tra le 23:00 e le 24:00 di domenica 26 agosto si fermi e partecipi alla manifestazione. Chi non può, accenda una fiaccola, una candela sul davanzale della propria abitazione. Grazie».

L’evento prevede alle 23 il raduno in piazza San Biagio per un momento di preghiera, alle 23:30 la fiaccolata silenziosa che partirà da piazza San Biagio e proseguirà verso piazza Padre Pio, dove si sono verificati i fatti che hanno portato alla morte del 23enne Francesco Augieri. Lì ci sarà un momento di riflessione e una preghiera finale.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here