Santa Maria del Cedro, l’elefante del circo fa il bagno in mare tra i turisti

L'episodio in un video pubblicato da Giuseppe Bloise

0

«E’ un vicino d’ombrellone ingombrante quello che è apparso sulla spiaggia di Santa Maria del Cedro, sulla costa tirrenica della provincia di Cosenza. In realtà, l’elefante che i bagnanti hanno visto avanzare all’improvviso era interessato solo al mare e si è immerso in acqua per trovare refrigerio. La scena è stata ripresa con i telefonini. In precedenza altre persone lo avevano visto mentre si aggirava da solo per le strade. L’animale era arrivato in città con un circo». Scrive così Andrea Gualtieri su La Repubblica, a proposito dell’episodio che ha visto un elefante, accompagnato da due persone, cercare refrigerio nelle acque dell’alto Tirreno cosentino.

 

In realtà sembrerebbe che la notizia risalga a qualche giorno fa, quando la passeggiata in libertà tra le viuzze cittadine dell’enorme animale aveva già guadagnato le colonne dei quotidiani nazionali. L’episodio è tornato in auge grazie a un video pubblicato da un cittadino del posto, Giuseppe Bloise, il quale ieri ha reso pubblico il video che ha già raggiunto centinaia di migliaia di visualizzazioni.

Il circo è rimasto nella cittadina altotirrenica per lunghi giorni e sorgeva nell’area antistante il lungomare. Per questo molti turisti di ritorno dal mare in quei giorni si sono ritrovati faccia a faccia con gli animali non proprio domestici.

Se da un lato il circo ha rappresentato una attrazione per residenti e villeggianti, dall’altra ci sono state ferventi proteste che hanno riportato alla luce, ancora una volta, le condizioni in cui versano gli animali nei circhi, contestando la mancata libertà.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here