Reggio Calabria, divelta targa commemorativa dei vigili Macheda e Marino

0
Reggio Calabria, divelta targa commemorativa dei vigili Macheda e Marino

(ANSA) – REGGIO CALABRIA, 28 SET – E’ stata divelta da persone non identificate a Reggio Calabria la targa commemorativa apposta a piazza Castello e dedicata agli agenti di Polizia municipale Giuseppe Macheda e Giuseppe Marino, uccisi nell’esercizio delle loro funzioni dalla criminalità organizzata nel 1985 e nel 1993.

 

A darne notizia è stato il sindaco di Reggio Calabria Giuseppe Falcomatà che dopo avere compiuto un sopralluogo, condannando l’accaduto, ha dichiarato l’immediata intenzione dell’Amministrazione comunale di ripristinare la targa.

“E’ un gesto ignobile e vergognoso – ha detto Falcomatà – e chi ha danneggiato quella targa dimostra di non voler bene alla città, alla sua storia, alla sua memoria, alla sua identità. Gli agenti di Polizia municipale Marino e Macheda rappresentano un riferimento ed un esempio fulgido di senso del dovere, rispetto delle regole, senso civico e concreta difesa della legalità contro i soprusi della criminalità organizzata. Ho già chiesto che la targa sia immediatamente ripristinata”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here