425 views

I commercianti di Diamante chiedono treni veloci e collegamenti da Lamezia a Tortora

I commercianti di Diamante chiedono treni veloci e collegamenti da Lamezia a Tortora

Un treno Frecciabianca

 

Il Gruppo Commercianti di Diamante  In merito all’incontro  riguardante  la richiesta  della  fermata  dei treni  Frecciabianca  nella stazione di Scalea e di altre problematiche e  proposte turistiche, tenutosi presso l’Hotel dei Focesi a Diamante  lo scorso 11 maggio con l’Assessore regionale Roberto Musmanno, alla presenza del Sen. Ernesto Magorno, del Sindaco di Scalea Gennaro Licursi, dell’ Associazione Albergatori e B&B di Diamante e altri imprenditori e rappresentanti delle categorie di zona, riferisce di aver avanzato la proposta di istituire una tratta regionale su ruota dall’Aeroporto di Lamezia a Tortora, dal 15 giugno  al 15 settembre, con  il contributo a vario titolo dei paesi interessati.

Su tale proposta il Gruppo ha avuto, da parte dell’Assessore Musumanno, la disponibilità immediata di  un piano di fattibilità da parte dell’Assessore, nel quale saranno verificati i  costi, l’utilità e l’attrattività turistica. Il piano dovrà, essere condiviso dai vari comuni, per stabilire un puntuale piano economico di realizzazione da presentare ai comuni  per l’ eventuale adesione. Si tratta di una proposta che il Gruppo dei Commercianti di Diamante, ritiene    molto importante per lo sviluppo e l’accessibilità  del nostro territorio.

Commercianti Diamante

Commenti

Francesca Lagatta

Francesca Lagatta

Video reporter, blogger e giornalista calabrese, in passato ha lavorato anche in tv. Attualmente si occupa di cronaca e di inchiesta per il web e la carta stampata. E' addetta stampa e inviata di Rete l'Abuso, l'osservatorio internazionale di reati commessi in ambito clericale.

More Posts - Website