Santa Maria del Cedro, a Palazzo Marino sarà presentato il libro "Chi ha ucciso Rino Gaetano?"

0
Santa Maria del Cedro, a Palazzo Marino sarà presentato il libro

Pubblicato su La Spia Press

Non solo le ambiguità sulla scomparsa del cantautore crotonese a più di 30 anni dal tragico incidente, ma anche le controversie sulle indagini, i rapporti tra mafia, massoneria e Servizi Segreti, e un’Italia e una Calabria che dal 1980 sembrano essere rimaste immutate. Questo ed altro ancora è il contenuto del libro “Chi ha ucciso Rino Gaetano?”, che verrà presentato il prossimo 25 ottobre, a partire dalle ore 18, presso i locali di Palazzo Marino, all’interno della struttura del Carcere delle Imprese a Santa Maria del Cedro.

L’autore Bruno Mautone, avvocato ed ex sindaco di Agropoli, è reduce dal successo di “La tragica scomparsa di un eroe”, per due anni rimasto in vetta alle classifiche dei libri più venduti sul web e da molti definito un libro-scandalo per le presunte rivelazioni sulla vita e la morte di Rino Gaetano. Anche la seconda opera non ha deluso le aspettative: la pubblicazione ha suscitato un grande polverone mediatico e le copie, sia quelle on line che quelle disponibili in libreria, sono state prese d’assalto da migliaia di curiosi.

L’evento, che si svolgerà alla presenza dell’autore, è stato organizzato da Mauro Limongi, presidente dell’accademia musicale “I Cameristi di Laos”, che già da alcune settimane ha messo in campo una serie di eventi nella suggestiva cornice di Palazzo Marino, con l’intendo di valorizzare il territorio e una struttura che si presta, in un’atmosfera surreale, ad ogni tipo di manifestazione socio-culturale.

L’incontro, in cui interverrà anche il Presidente della Provincia di Cosenza, Graziano di Natale, sarà moderato dalla giornalista Francesca Lagatta.