Concorso internazionale MusicAzioni | La lettera del sindaco Ugo Vetere per il capolavoro artistico compiuto a Palazzo Marino

0
Concorso internazionale MusicAzioni | La lettera del sindaco Ugo Vetere per il capolavoro artistico compiuto a Palazzo Marino

(Nella foto, un momento del discorso del sindaco Ugo Vetere, al centro. Ai lati Mauro Limongi e Salvatore Sangiovanni)
Santa Maria del Cedro non è solo mare.


Nella impareggiabile magia di Palazzo Marino, mercoledì 31 maggio si è conclusa la prima edizione del Concorso Internazionale Musicazioni.
Per sei giorni migliaia di giovani hanno visitato la nostra comunità.
La struttura unica nel suo genere è stata ammirata ed apprezzata dai visitatori.
Al Concorso hanno partecipato scuole provenienti dalla Sicilia, Calabria, Campania, Puglia, Basilicata.
Un ringraziamento vero va a chi ha organizzato l’evento.
Evento svolto senza erogazione di contributo economico da parte dell’ente che non ha più la possibilità di ” far fronte a spese per manifestazioni” seppur questa MERITAVA e come se MERITAVA.
Un grazie a tutti i ragazzi che hanno preso parte al Concorso che hanno deliziato la platea.
Ai loro compagni che ” li hanno spronati”.
Ai maestri.
Un grazie di cuore all’Associazione Arte per il futuro guidata dalla Prof. Giovanna Ferraro Caruso che insieme all’Accademia I Cameristi di Laos ha organizzato l’evento.
Un grazie di cuore a Mauro Limongi e al Professor Sangiovanni (nonché ai loro collaboratori) amici veri e grandi professionisti, che da tre anni, con sacrifici e lavoro incessante hanno dato alla nostra comunità una realtà culturale “MAI AVUTA”.
Un grazie per aver premiato le “Eccellenze Calabre in Rosa” , DONNE con D maiuscola che hanno fatto e fanno tanto per il progresso e la crescita della nostra bella, amata ed AMARA CALABRIA.
Federica Roccisano, Manuela Iatì, Fabrizia Arcuri e Antonella Casabella che hanno rappresentato nel modo più bello il riscatto della nostra regione in tutti i settori.
Un grazie al Governatore della Calabria, sempre vicino alla nostra comunità, rappresentato nella serata “finale”, dall’On. Giuseppe Aieta sempre vicino al territorio e all’amministrazione comunale che mi onoro di rappresentare.
Un grazie a tutti coloro i quali hanno collaborato alla realizzazione di questo evento straordinario.
Un grazie ai componenti della mia giunta e ai consiglieri di maggioranza per l’impegno profuso.
E un grazie a chi non mi ha fatto dire no…..allorquando tre anni orsono l’Accademia mi ha proposto questo progetto fantastico che ha visto in questi anni germogliare amicizia, affetto, crescita, CULTURA con la C maiuscola non solo nella nostra comunità ma sull’intero comprensorio.
Continuiamo.
Rimbocchiamoci le maniche e ripartiamo, sempre insieme verso nuovi traguardi.
Ed ora godetevi questo spettacolo.
 
PS… per chi dice o AMA veramente il paese.
L’amministrazione comunale intende promuovere e fisserà a breve un incontro con tutti i cittadini e gli “operatori” avendo interesse a realizzare manifestazioni dirette a promuovere tramite:
A) Cortometraggi ;
B) Fotografie;
la riscoperta delle tradizioni e la storia della nostra comunità.
L’assessore di riferimento è la Dottoressa Emanuela Dito cui va, come agli altri assessori, ciascuno per le deleghe affidate, Stefano Adduci, Nino Maietta, Robera Rizzo, il mio sentito ringraziamento per il lavoro svolto in questi 3 anni di amministrazione.
Come non posso che ringraziare il capogruppo, il MITICO Pino Deietti e tutti i consiglieri di maggioranza , amici veri e fraterni che mi SOPPORTANO ma mi SUPPORTANO ogni giorno anche in scelte difficili. Ed il mio Presidente del Consiglio, Angelo Ciriaco, vero amico, sempre vicino nei momenti di difficoltà.
GRAZIE