Montalto Uffugo (Cs), carabinieri sequestrano discarica abusiva di 3mila mq a Taverna

0
Montalto Uffugo (Cs), carabinieri sequestrano discarica abusiva di 3mila mq a Taverna

(La foto è puramente indicativa. Fonte foto: dal web)
Comunicato stampa
(ANSA) – MONTALTO (COSENZA), 2 GIU – I militari delle stazioni Carabinieri Forestale di Montalto ed Acri hanno sequestrato un’area di circa 3000 metri quadri adibita a discarica abusiva.
Il sequestro è avvenuto durante un’attività mirata alla prevenzione di reati ambientali in località Taverna di Montalto Uffugo. In un piazzale recintato, un tempo usato da una azienda per la lavorazione del ferro, è stato trovato un cumulo di rifiuti metallici di varia natura misti ad altri tipi di rifiuti, pericolosi e non (rame, lamierati vari, alluminio, veicoli in disuso, pneumatici e rifiuti elettronici) oltre a materiale di risulta della lavorazione del ferro e alle stesse macchine usate per questo tipo di attività.
All’interno dell’area è stato sequestrato anche un piccolo manufatto realizzato abusivamente. Le indagini hanno portato alla denuncia di cinque persone, gestori un tempo della società e proprietari del fondo oggetto del sequestro, con l’accusa di attività di gestione di rifiuti senza autorizzazione e discarica abusiva.