Elezioni Paola (Cs) | Vota Basilio Ferrari e posta la foto del voto suo profilo con il commento: 'Fino alla fine'

0

(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Probabilmente voleva essere un gesto di affetto e vicinanza politica, ma per un elettore di Paola la foga ha giocato un brutto scherzo.
L’uomo deve essersi recato alle urne di buon mattino, tanto che la foto risulta postata su facebbok pochissimi minuti dopo l’apertura del ballottaggio di domenica scorsa. Nello scatto si vede la croce sul nome del candidato sindaco Basilio Ferrari, taggato finanche nel post, e sopra la scritta: “Fino alla fine”.

Se così fosse, all’uomo deve essere andata bene, togliendo la suoneria dal cellulare o altro dispositivo, gli addetti ai lavori del seggio non si sarebbero accorti del presunto illecito, considerato che non risulta nessuna denuncia a tal proposito.
Ad ogni modo, il post incriminato, a cui l’ex sindaco Ferrari non ha dato risposta, non è certo sfuggito ai naviganti più attenti e così una manciata di istanti dopo qualcuno l’ha condiviso. Il votante si è giustificato spigando che si tratterebbe del fac-simile e non della scheda elettorale, ma un altro utente posta proprio la foto del fac-simile, facendo notare le differenza tra le due immagini. In più, si legge ancora in un altro commento, il banchetto di legno sotto il foglio, sembrerebbe proprio quello del seggio.
Di seguito ecco una copia del fac-simile dove le differenze sembrano effettivamente evidenti, come ad esempio l’assenza della reticola ai bordi, tipica delle schede elettorali.