Buonvicino (Cs) | I ‘pacchi alimentari’ fanno discutere: i soldi ci sarebbero, le provviste ancora no

0
Buonvicino (Cs) | I ‘pacchi alimentari’ fanno discutere: i soldi ci sarebbero, le provviste ancora no

(Fonte foto: dal web)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
Buonvicino – Rischia di diventare il tormentone dell’estate la questione dei ‘pacchi alimentari’. A sollevare nuovamente la tematica l’opposizione consiliare composta da Tonino Biondi, Gianluca Cauteruccio e Claudio Valente.
Nel corso di un recente Consiglio Comunale la maggioranza è stata interrogata circa la disponibilità di fondi per acquistare i pacchi alimentari da destinare a famiglie bisognose. La risposta ha ‘spiazzato’ la minoranza in quando è emerso che i fondi ci sarebbero, ma la motivazione per il quale non siano stati destinati all’acquisto dei pacchi, al momento, non è data saperla. Ma sia la minoranza, ma soprattutto i cittadini che usufruiscono del servizio, vorrebbero capire.
«Abbiamo sollevato il caso a più riprese – dichiarano Tonino Biondi, Gianluca Cauteruccio e Claudio Valente – perché abbiamo rilevato un accentuato e ingiustificato disinteresse da parte della maggioranza e crediamo che la situazione creatasi è diventata imbarazzante e ha creato non pochi disagi a chi necessitava del servizio. L’auspicio nostro e di tutta la comunità – conclude la minoranza – è che la situazione possa risolversi al più presto per dare ai cittadini una risposta di maturità amministrativa. Come opposizione siamo vigili e stiamo operando nel pieno rispetto delle regole pensando sempre al bene della collettività; amministrare significa essere al servizio dei cittadini per cercare di risolvere i problemi e la nostra azione è mirata al raggiungimento di questo obiettivo».