Tortora (Cs) | Ambiente, amministrazione comunale in Senato per 'KeepCleanAndRun'

0
Tortora (Cs) | Ambiente, amministrazione comunale in Senato per 'KeepCleanAndRun'

(Un momento della giornata in Senato)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
TORTORA (CS): Presentato lo scorso 5 luglio, nella Sala Capitolare, in Piazza della Minerva a Roma, il documentario di Mimmo CaloprestiImmondezza”, della campagna di sensibilizzazione contro l’abbandono dei rifiuti “KeepCleanAndRun”.
Presenti all’incontro al Senato, ospiti della sottosegretaria Barbara Degani  anche due rappresentanti dell’Amministrazione comunale di Tortora, l’assessore alla Cultura Annamaria Olivo e il consigliere con delega al Turismo Sergio Tranchino.
La cittadina tortorese è stata una delle tappe della campagna ed è entrata a far parte del film-documentario.
“Abbiamo accolto i corridori – ha sottolineato l’assessore Olivo- insieme a Roberto Cavallo, ideatore dell’iniziativa e ad altre associazioni del territorio, lo scorso 3 aprile in località Acqualisparti. Questa esperienza ci ha permesso di far conoscere ed apprezzare le nostre bellezze naturali. Da anni l’Amministrazione Lamboglia si interessa alle problematiche ambientali, attraverso l’instancabile lavoro del consigliere Franco Chiappetta, con delega all’Ambiente, che è riuscito grazie anche alla collaborazione dei cittadini a raggiungere il 71% di raccolta differenziata”.
Il regista Mimmo Calopresti, ha spiegato come sia nata la scelta di questo titolo per il documentario. Secondo il regista “l’immondezza” siamo noi ogni qual volta gettiamo a terra dei rifiuti, deturpando le bellezze naturali e il territorio.
Il docu-film, della durata di circa 45 minuti, sarà presentato nelle scuole per continuare a promuovere azioni e scelte ecocompatibili.