Sellia Marina (Cz) | Associazione 'Insieme per Ruggero': 'Spiaggia sporca, pessimo biglietto da visita'

0
Sellia Marina (Cz) | Associazione 'Insieme per Ruggero': 'Spiaggia sporca, pessimo biglietto da visita'

(La spaiggia di Ruggero, frazione di Sellia Marina)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
Complice il fine settimana unito all’afa di metà luglio, ed ecco che le spiagge si affollano di bagnanti in cerca di refrigerio quale rimedio all’asfissiante calura estiva. A Ruggero, tuttavia, quasi a fungere da cartello di benvenuto, campeggiano cumuli di sporcizia. A nulla sono valse le continue richieste avanzate all’Amministrazione comunale di Sellia Marina da parte dell’Associazione “Insieme per Ruggero”.
Spiace dover sottolineare in nessun conto siano state tenute le nostre richieste dacché la situazione è quella nella quale, purtroppo, si imbatte – afferma il presidente del sodalizio Michele Arcuri – chi viene a Ruggero. Che senso ha lavorare tutto l’anno per programmare una stagione estiva, capace di catalizzare l’attenzione dei villeggianti, se poi la spiaggia è in queste pessime condizioni. Se a metà luglio siamo ridotti a dover fare slalom tra la sporcizia, si può sapere quali turisti vogliamo attrarre ?
La misura ormai è colma ed è da irresponsabili lasciare in uno stato di abbandono e degrado quello che è, probabilmente, l’unica risorsa di questo territorio. L’Associazione “Insieme per Ruggero” chiede, pertanto, un immediato intervento da parte del comune di Sellia Marina che deve, per legge, garantire la pulizia delle spiagge libere e non certo creare un disservizio ai villeggianti, proprio nel periodo di maggior afflusso turistico.
Sono mesi che l’Associazione chiede interventi di pulizia, purtroppo non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire. Tuttavia, laddove anche questo appello dovesse cadere nel vuoto, i Cittadini si dicono pronti a clamorose proteste.