Nomine Rai | Raffaele Papa (Idm): 'Giacoia giornalista libero e non asservito, fa forse paura?'

0
Nomine Rai | Raffaele Papa (Idm): 'Giacoia giornalista libero e non asservito, fa forse paura?'

(Nella foto, Raffaele Papa)
Clicca qui per mettere mi piace alla pagina facebook della redazione La Lince e rimanere sempre aggiornato
Riceviamo e pubblichiamo
Rai Calabria, come una colonia. Non desta ormai più scandalo che la calabria continui ad essere commissariata in tutto e dove questo non avviene si è trattati come territorio periferico che non merita alcun riguardo ne rispetto. Che a dirigere la testata giornalistica Calabrese venga nominato il vice caporedattore della Rai Piemonte è la dimostrazione concreta oltre ogni dubbio che la considerazione da parte dei vertici Rai Nazionali e del Governo nei confronti di tutti i calabresi e dei nostri giornalisti è del tutto inesistente.
Eppure abbiamo validissimi, competenti e preparati professionisti e come nel caso Riccardo Giacoia un giornalista che ha dimostrato più volte di essere persona libera e lontana da ogni asservimento di potere. Sarà forse questo che fa paura?
Manifestiamo a lui e agli altri qualificati colleghi Cosentino e Pandullo, la nostra solidarietà e pieno sostegno avverso una decisione che non trova giustificazione alcuna se non quella di limitare in tutto e mortificare le nostre intelligenze e potenzialità.
Ci auguriamo che l’intera deputazione calabrese presente in Parlamento ma anche la Giunta Regionale faccia sentire con vibrate proteste e non solo, che la Calabria e i Calabresi ci sono e vogliono decidere in ogni campo il proprio futuro. Basta essere colonizzati ed ancora dal Piemonte.
Raffaele Papa Coord. Prov. Cs Italia del Meridione