'Praia, a mare con …', il 7 agosto rassegna d'autore con il duo napoletano Fatebenefratelli

0
'Praia, a mare con …', il 7 agosto rassegna d'autore con il duo napoletano Fatebenefratelli

Riceviamo e pubblichiamo
Lunedì 7 agosto, dalle ore 22.30, nella location di Piazza Italia, si terrà la quinta  serata dell’ XI^ edizione della Rassegna d’Autore “Praia, a mare con …”®.
Il celebre duo napoletano dei Fatebenefratelli presenterà il libro “Femmene”:  “La donna uscì dalla costola dell’uomo, non dai piedi per essere calpestata, non dalla testa per essere superiore ma dal lato, per essere uguale, sotto il braccio per essere protetta, accanto al cuore per essere amata”. Questo stupendo omaggio alla donna, è di William Shakespeare e costituisce l’incipit ai nostri quattro racconti dedicati alla donna e contenuti nel nostro ultimo libro “Femmene”, la cui prefazione è stata curata da Pippo Baudo. Chissà quanti di voi si chiederanno perché e come mai, due attori comici, decidano di dedicare un libro al “pianeta donna”:  rispondiamo che il far ridere è solo il nostro “mestiere”, limitato al momento in cui siamo davanti al pubblico; poi, smessi questi panni, anche noi viviamo di quotidianità come gli altri; anche noi siamo disgustati dall’apprendere che non vi sia giorno in cui una donna non resti vittima del maschilismo predominante, sfociante in tragedia. Ecco perché alla donna dedichiamo questi quattro racconti nei quali domina -nei primi tre- la presenza femminile, tra violenza, stupro e femminicidio, per concludersi con il quarto intriso di una stupenda storia di amore vero. Più che alle donne, ne consigliamo la lettura agli uomini, perché si rendano conto una buona volta che, la donna, non è un oggetto di loro proprietà, bensì la compagna della loro vita, la moglie, mamma, sorella, figlia… Colei che li ha messi al mondo”.
I Fatebenefratelli, duo comico-cabarettistico napoletano formato dai fratelli Edo e Gigi Imperatrice, sono stati prima al Bagaglino con Oreste Lionello, Leo Gullotta ed Anna Mazzamauro e poi con Renzo Arbore in “FF.SS.” – Cioè: “…che mi hai portato a fare sopra a Posillipo se non mi vuoi più bene?”.
Con la partecipazione della splendida voce di Alessandra Murolo e del pianoforte di Franco Farina.

Il duo Fatebenefratelli

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato