Consigliera comunale Spadafora denuncia dossi illegali a Bosco di Rovito (Cs) – Le Immagini

0

Riceviamo e pubblichiamo
Da qualche giorno a Bosco di Rovito si registrano malumori e pesanti proteste da parte dei cittadini. E’ quanto denuncia la Consigliera di minoranza Manuela Spadafora, la quale si è fatta interprete delle lamentele che in queste ore circolano nel Comune di Rovito per la realizzazione di alcuni dossi stradali in Via A. de Curtis all’interno del nucleo Bosco di Rovito e realizzati dall’Amministrazione Comunale guidata da Felice D’alessandro.
La giovane Consigliera, fa sapere che si tratta di dossi in asfalto, assolutamente non a norma di legge per dimensioni e misure e potenzialmente pericolosissimi sia per i veicoli e passeggeri a bordo che per i motociclisti e i mezzi di soccorso in casi di emergenza.
Gli stessi, inoltre, a differenza di come prescrive il codice della strada, risultano essere poco visibili e privi di segnaletica verticale e insistono su una strada provinciale.
Per queste ragioni chiede al Sindaco di Rovito, Felice D’Alessandro, l’immediata rimozione e la successiva ricollocazione di detti dissuasori, i quali dovranno essere istallati secondo le modalità e nei limiti previsti dal codice della strada, al fine di garantire soprattutto la visibilità anche in condizioni notturne, adottando profili, colorazioni e modalità di impiego che li rendano particolarmente visibili.
La Spadafora, nella missiva, fa presente che in caso di incidenti, infatti, gravissime sarebbero le conseguenze per il Comune se non venisse adoperata per la rimozione.
Qualora tale appello non venisse accolto, la Consigliera, unitamente agli altri cittadini residenti, interesserà gli organi preposti sovracomunali affinché i manufatti realizzati nei giorni scorsi siano sostituiti con strutture adeguate.
Manuela Spadafora
Consigliere Comunale di Rovito

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato