Praia a Mare, nella notte tragedia sfiorata ai tavolini di un bar

0

(Un’immagine scattata subito dopo l’incidente)
Meno di un mese fa era successo di nuovo, due auto si erano scontrate all’incrocio finendo nel piazzale del bar dove solo un miracolo aveva impedito il disastro. Stanotte è accaduto di nuovo: incidente e miracolo. Due auto si sono tamponate, urtando anche uno scooter parcheggiato, e una delle due vetture ha letteralmente invaso l’area in cui da diversi decenni cittadini e turisti guastano un buon caffè.
E’ la notte tra il 16 e il 17 agosto e a Praia a Mare circolano in paese anche 100mila persone, il punto dove è avvenuto l’incidente è la zona centrale ed è sempre affollata. Anche chi non crede penserà che solo la mano della Madonna della Grotta, venerata in questi giorni da migliaia di fedeli, ha evitato il peggio.
La buona notizia è che a parte qualche graffio o escoriazione nessuno s’è fatto male, la brutta è che i proprietari del bar in meno di un mese si trovano a dover pagare i danni subiti dal locale, sia in termini economici che in termini di immagine. Se ora i turisti ora non vorranno più sedersi lì per paura di essere falciati da un’auto, quale sarà il risarcimento per tanti anni di sacrifici e lavori di una famiglia che ha speso tutta la vita per mandare avanti quella attività?
L’amministrazione sta cercando di correre ai ripari da qualche tempo con l’istallazione di un semaforo, che però stanotte non era ancora in funzione. Ma bisogna fare presto, oppure quel bar sarà costretto a “giocare” ogni giorno a una sorta di roulette russa.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato