Scalea, Il giovane Lorenzo Maria Aronne nel cast del festival "Il Federiciano" 

0
Scalea, Il giovane Lorenzo Maria Aronne nel cast del festival

Riceviamo e pubblichiamo
Allievo del Maestro Ettore Ferrigno, presso il Conservatorio di Cosenza, Aronne è stato scelto per l’edizione 2017, insieme ad artisti come Fabrizio Moro, Giuliana De Sio, Gene Gnocchi, Francesco Baccini.
Diciotto anni appena compiuti e una grande passione per il pianoforte. Questi due elementi sono sufficienti per descrivere Lorenzo Maria Aronne, studente del liceo scientifico di Scalea, e allievo del famoso Maestro Ettore Ferrigno, presso il Conservatorio di Cosenza.
Lorenzo, che studia pianoforte sin da quando era bambino, è stato scelto recentemente come ospite del festival “Il Federiciano”, una delle più importanti manifestazioni calabresi che si svolge a Rocca Imperiale negli ultimi giorni di Agosto, dove si sono esibiti, quest’anno, artisti del calibro di Fabrizio MoroGiuliana De SioGene Gnocchi Francesco Baccini.
Nell’occasione ha proposto e offerto magistralmente alla numerosa platea di poeti, presso il Monastero dei Frati Osservanti: Preludio e fuga di Johann Sebastian Bach, Arabesque n.1 di Claude Debussy, e ancora brani di Chopin e Mozart. L’applauso corale ricevuto ha sottolineato l’alto indice di gradimento e di apprezzamento.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato