Firenze: "PD contrario a trasparenza dei conti regionali e al controllo della spesa"

0

Bocciata dal Consiglio regionale la proposta del Movimento 5 Stelle di estendere a tutti i bilanci regionali il modello  anticorruzione
“Senza nemmeno la decenza di un intervento il duo PD-MdP dice no ad un provvedimento di buona amministrazione che avrebbe reso trasparenti i conti della Regione e di ogni azienda o ente dipendente. Col bilancio finanziario gestionale avremmo avuto il controllo di spesa reale della macchina amministrativa e soprattutto la fine di episodi incresciosi come i ritardi dei pagamenti ai vincitori dei bandi” così Gabriele Bianchi, consigliere regionale M5S vicepresidente della Commissione Affari Istituzionali e bilancio, primo firmatario dell’atto.
“Prendiamo atto che questo strumento importante, fratello del Piano anticorruzione, non piace a PD e Rossi. Vogliono continuare a non programmare a dovere le attività dell’enorme macchina amministrativa che hanno creato e soprattutto tenersi le mani libere sul fronte spesa, per poter continuare a raccontare che hanno dato “100 milioni qui” “200 là” senza verificare che quei fondi poi arrivino a destinazione” conclude il Cinque Stelle.