A Crotone al vie le procedure per la carta di identità elettronica

0
A Crotone al vie le procedure per la carta di identità elettronica

(ANSA) – CROTONE, 19 SET – Il Comune di Crotone ha avviato oggi le procedure per il rilascio della nuova carta d’identità elettronica che andrà a sostituire il vecchio documento cartaceo.
Crotone si attesta così tra i primi enti di fascia medio alta ad adottare il nuovo strumento di identità che tutti gli enti dovranno rilasciare entro metà del 2018. E’ stato il sindaco Ugo Pugliese a chiedere per primo il rilascio della nuova carta.
Per avere la carta d’identità elettronica bisogna portare una foto che verrà scannerizzata; successivamente verranno chieste le impronte digitali di indice e pollice di entrambi le mani. La carta d’identità elettronica non sarà consegnata immediatamente al richiedente ma arriverà a casa per posta entro sei giorni inviata dal Poligrafico dello Stato. Dopo questa fase di avvio è probabile che, per evitare code all’ufficio anagrafe, il Comune apra un apposito sito per le prenotazioni.
Quanti hanno ancora la vecchia carta d’identità valida possono utilizzare quella.

CARTA DI IDENTITA’ ELETTRONICA – Pubblicate sulla Gazzetta ufficiale le caratteristiche della smart-card. Fin da ora tutte le amministrazioni potranno dotarsi del nuovo documento. Com’è fatta la carta di identità elettronica (130 x 120)
Offerta promozionale Servizio Infografico Ansa – Centimetri.
Esempio su una scelta di oltre 30 infografici/giorno.
Infografico a media definizione – Chi fosse interessato a ricevere gratuitamente la versione pubblicabile in formato EPS Illustrator contatti il numero 02/26265216.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato