Cosenza, al 'Mariano Santo' vietate le cure ai disabili: gli ascensori non funzionano

0
Cosenza, al 'Mariano Santo' vietate le cure ai disabili: gli ascensori non funzionano

(L’ospedale Mariano Santo. fonte foto: dal web)
Due ascensori su due sono fuori uso per lavori di manutenzione dal 18 settembre scorso e così i pazienti in carrozzina non possono accedere agli ambulatori per ricevere le cure. Succede, ancora nel 2017, al presidio sanitario ‘Mariano Santo’, sede distaccata dell’ospedale Hub della città, l’Annunziata. Ne dà notizia la redazione PillaMaro’.
Secondo il sito, la situazione starebbe creando non poco disagio al punto che avrebbe spinto diverse famiglie a denunciare quanto starebbe avvenendo da giorni nella struttura. In particolare, si sarebbe ribellata quella di una donna che avrebbe dovuto sottoporsi a una Tac piuttosto delicata e che proprio per via del blocco degli ascensori ha dovuto rimandare la visita.
I medici si sarebbero offerti finanche di portarla in braccio fino al secondo piano, dove la signora verrebbe sottoposta all’esame, ma le condizioni fisiche della donna incutono timore al punto da aver dovuto rinunciare all’idea. Però pare che siano stati proprio i medici a invitare la famiglia a denunciare l’episodio a mezzo stampa.
Effettivamente bloccare contemporaneamente i due unici ascensori di un presidio ospedaliero non sembra essere stata un’idea poi così geniale.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato