Strade, scuole, stipendi: da Viminale 3,9 mln per la Provincia di Vibo Valentia

0
Strade, scuole, stipendi: da Viminale 3,9 mln per la Provincia di Vibo Valentia

(ANSA) – VIBO VALENTIA, 28 SET – Il ministero dell’Interno ha inoltrato i finanziamenti spettanti alla Provincia di Vibo Valentia per strade, scuole e stipendi. L’importo complessivo è di 3 milioni e 900 mila euro. Lo rende noto la Provincia in una.
“Un milione e 600mila euro – spiega l’Ente – sono quota parte dei soldi stanziati alle Province italiane per la viabilità stradale, attraverso il Decreto Legge n. 50 del 2017; mentre 2 milioni e 300 mila euro vengono attinti dal cosiddetto Fondo sperimentale di riequilibrio e consentiranno di effettuare una prima manutenzione ordinaria delle scuole e a pagare gli stipendi arretrati dei lavoratori dell’ente”.
“Rivolgo il mio sentito ringraziamento – ha sostenuto il presidente della Provincia Andrea Niglia – al ministro Marco Minniti. La mia riconoscenza va anche al prefetto Guido Longo che ci è stato particolarmente vicino in questa fase amministrativa così difficile e delicata. Questi fondi ci consentiranno di respirare e di dare qualche risposta ai cittadini”.

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato