Fusione Corigliano-Rossano: «Basta con la politica di 'Ponzio Pilato' a danno dei cittadini»

0
Fusione Corigliano-Rossano: «Basta con la politica di 'Ponzio Pilato' a danno dei cittadini»

Le prime dichiarazioni rilasciate dal movimento politico guidato da Orlandino Greco, Italia del Meridione – sezione Corigliano, dopo che la prima Commissione Regione Calabria ha approvato la fusione dei Comuni di Corigliano – Rossano. Nella foto, una veduta di Corigliano tratta dal sito Corigliano Calabro Fotografie
 
Leggiamo con molto stupore le dichiarazioni, sul profilo Facebook, del Consigliere Gianluca Gallo, sopraggiunto in Regione solo da alcuni mesi, di soddisfazione per l’approvazione della proposta di legge per la fusione “ pur tra tante cose ancora da rivedere e sistemare”.
Una dichiarazione quella di Gallo che comprova la superficialità e l’incoerenza di alcuni consiglieri Regionali nel proseguire in un procedimento che “ ha tante cose ancora da rivedere e da sistemare”.
Ci chiediamo chi rivedrà e provvederà a sistemare “ le tante cose” che Gallo ha confermato esistenti.
L’ammissione del neo Consigliere ad una “ fusione fatta male” ma che si deve continuare a fare, è sintomatico della irresponsabilità politica verso la quale , pare, si stia immettendo la nostra Regione.
Lo stesso Consigliere Bevacqua ha dichiarato che le tematiche dovranno essere risolte dal Commissario, confermando il noto gesto del “ lavarsi le mani”.
Ci chiediamo come pensa Gallo di risolvere le “ tante cose” che non vanno bene in una seduta del consiglio Regionale se non ha intenzione di procedere ad una fusione differita, ovvero, dapprima a risolverle le tematiche e poi a legiferare.
In un tipico fare “ calabrese” si vuole procedere all’inverso, in altre parole a legiferare e lasciare i problemi al Commissario e ai cittadini, questa la responsabilità politica dei citati Consiglieri regionali.
Ci auguriamo che il Consiglio Regionale e il suo Presidente diano una dimostrazione di maggiore responsabilità e di abbandonare la figura, oramai obsoleta, del vecchio politico romano Ponzio Pilato.
Italia del Meridione
Corigliano Calabro
 

Clicca qui per seguire la pagina facebook La Lince e rimanere sempre aggiornato