Finalmente si volerà da Crotone e questa volta non è una fake news

0
Finalmente si volerà da Crotone e questa volta non è una fake news

Di Rosario Rizzuto
 
Dal 1 Giugno, grazie a Ryanair all’aeroporto Sant’Anna di Crotone inizieranno i voli di linea: un giornaliero per Milano (Bergamo) e un trisettimanale per Pisa. L’aeroporto, in realtà, è aperto da dicembre ma finora era stato utilizzato solo da alcuni charter soprattutto dal Crotone Calcio e dalle squadra che sono venute a giocare contro il Crotone.
Per togliere ogni dubbio è sceso a Crotone il Manager italiano di Ryanair, Alborante, che assieme al presidente della Regione Calabria, Oliverio, e al presidente di Sacal, De Felice, ha spiegato, in un ‘affollata conferenza stampa tenutasi in aeroporto, come funzionerà il tutto.
Al tavolo dei lavori era presente anche il sindaco di Crotone, Pugliese. Dopo aver mostrato, con alcune slide, i numeri e la potenzialità di Ryanair, Alborante ha anche detto come la sua azienda tenga a Crotone e che ci sono tutti i presupposti che il rapporto tra la città pitagorica e la maggiore azienda italiana di voli continuino oltre il 30 ottobre. Intanto si inizia il 1° giugno e per iniziare bene è possibile prenotare un biglietto fino all’11 maggio a 9,99 per volare a giugno.
Anche il presidente Oliverio si è dimostrato molto entusiasta confermando che si sta lavorando per tenere aperto il Sant’Anna, con voli giornalieri, per tutto l’anno. Il presidente della Sacal, De Felice, rispondendo alle domanda di alcuni giornalisti, ha affermato che tutti i problemi, come quello del carburante. Sono stati risolti e che, quindi, l’aeroporto pitagorico dal 1 giugno tornerà a volare. Presenti in aeroporto anche alcuni componenti del Comitato Cittadino “Crotone Deve Volare” che con uno striscione hanno dato in ben tornato a Ryanair salutando il manager Alborante.