Ponte di San Nicola Arcella, Italia Nostra scrive all’Anas

L'ggetto della missiva è "SS 18 – Richiesta urgente intervento su Viadotto Canal Grande – San Nicola Arcella. Accesso informazioni ambientali"

0
Ponte di San Nicola Arcella, Italia Nostra scrive all'Anas

Ecco il contenuto della lettera che l’associazione ambientalista Italia Nostra – sezione alto Tirreno cosentino, ha inteso inviare all’Anas – Compartimento Territoriale Calabria, per tenera alta l’attenzione sulla problematica che in questi giorni vede protagonista, ancora una volta, il viadotto Canale Grande ricadente nel Comune di San Nicola Arcella.

 

Oggetto: SS 18 – Richiesta urgente intervento su Viadotto Canal Grande – San Nicola Arcella. Accesso informazioni ambientali –

In riferimento alla V/s  nota  prot. N. CDG-0022941-P del 18.01.2017 con la quale rappresentavate a questa Associazione  che a seguito di specifici sopralluoghi sul Viadotto Canal Grande in San Nicola Arcella (CS)  era stata confermata la situazione di degrado del Viadotto correlata  alla vetustà dell’opera per cui si rendeva necessario effettuare  i previsti interventi manutentivi, si chiede  di sapere con cortese urgenza se tra i progetti  già da tempo predisposti  a cui si fa riferimento nella V/s citata nota  vi sia anche quello relativo al Viadotto Canal Grande e se tale eventuale progetto sia stato finanziato nel Piano di fabbisogno quinquennale 2015-2019.

In caso affermativo si chiede di conoscere la eventuale data di inizio lavori che si sollecita possano essere avviati con assoluta urgenza considerata la riconosciuta situazione di degrado del Viadotto Canal Grande.

In attesa di cortese urgente riscontro, distinti saluti.

Il Vice Presidente Italia Nostra Calabria

Dr. Roberto Laprovitera

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here